sensualità s. f. [dal lat. tardo sensualĭtas -atis, der. di sensualis «sensuale»]. –

1. ant. Facoltà, capacità sensoriale; sensibilità.

2. Il sentire fortemente, e spesso in modo predominante, gli impulsi e i desiderî sessuali; più genericam. compiacimento nei piaceri sensibili, sia in quelli della sfera erotica sia in tutti gli altri offerti dalla sensibilità, dalla più semplice alla più raffinata (anche di carattere estetico): uomo, donna di grande, di irresistibile sensualità. Per estens., qualità, condizione di tutto ciò che esprime tale atteggiamento psichico o ne è ispirato: la s. dei suoi sguardi, delle sue parole; s. di un racconto, di una scena, di una situazione; libro, quadro, brano musicale pieno di sensualità. Anche, s. di un poeta, di uno scrittore, di un artista, in quanto trattino argomenti sensuali, o nella loro opera prevalgano l’ispirazione e il gusto sensuale.

domenica 10 luglio 2016

I 10 fashion blogger più influenti del 2015

I loro look sono sempre impeccabili. Scrivono e raccontano di stile, quotidianamente, aggiungendo fotografie, video e commenti a ogni post. Sono tra i più seguiti al mondo, sia su internet che sui social network più famosi. I loro outfit sono amati, criticati, spesso anche invidiati dagli addetti del settore e dai fashion victim più accaniti. Non solo. I fotografi più famosi di street style amano immortalarli sulle strade delle metropoli più famose, in occasioni di eventi esclusivi o di fashion show.GQ ha selezionato i 10 fashion blogger più influenti del 2015, italiani e non.

BryanboyDi origine filippine, è uno dei fashion blogger più famosi del mondo. È seduto in prima fila a tutte le sfilate più esclusive ed è testimonial di moltissimi marchi di abbigliamento deluxe. Il suo blog eponimo conta milioni di visualizzazioni ogni mese.
Brian SacawaMusicista professionista e bicycle racer di alto livello, è il founder ed editor del blog He Spoke Style, che tratta di moda maschile a 360 gradi.
Menzione d’onore al suo glossary, ricco di nozioni fashion, spesso anche curiose.
Alessandro MagniNell’homepage del suo blog vi è scritto: “Meglio essere sottovalutati e poi stupire, che essere sopravvalutati e poi deludere”. Alessandro Magni abita a Milano e ama raccontare la sua vita con foto e brevi testi. Tra servizi fotografici e party esclusivi. È stato segnalato da GQ di dicembre come uno dei fashion blogger più seguiti del 2015.
Alessandro EnriquezInfluencer di moda e fashion editor di magazine online, Alessandro Enriquez, classe 1983, è anche direttore creativo del marchio 10×10 An Italian Theory, ricco di stampe e colori dedicati al Made In Italy. Per questo motivo, GQ di dicembre lo annovera come uno dei fashion blogger più seguiti del 2015.
Adam GallagherD’origine californiana, Adam è il fondatore di I Am Galla, uno dei fashion blog più apprezzati negli Stati Uniti. Oltre a trattare di moda e lifestyle, racconta anche di viaggi esclusivi e deluxe.
Kevin MaNel 2005 ha fondato il magazine online Hyperbeast, che conta oggi più di tre milioni di visualizzazioni ogni mese. È considerata la «bibbia dello streetwear».
Mariano Di VaioCon oltre 4 milioni di follower in Instagram, Mariano Di Vaio è il più influente fashion blogger uomo d’Italia. Sul suo blog racconta la sua vita, scandita da eventi social, moda elegante, party esclusivi e servizi fotografici internazionali.
Luca VezilGiovanissimo, originario di Genova, studia all’università e ha come passione tutto ciò che è di moda, dal prodotto alla comunicazione. Nell’ottobre 2013 ha fondato il suo blog. Ama il colore blu, e il suo motto è «it takes a fool to remain sane». Validissimo anche per il mondo del fashion. È stato selezionato da GQ di dicembre come uno dei fashion blogger più influenti del 2015.
Lawrence SchlossmanÈ l’editor-in-chief di uno dei magazine online più seguiti di moda e lifestyle maschile, Four Pins. Oltre a essere stato editor del magazine inglese Complex. Sul suo profilo Instagram alterna look di streetwear con outfit più eleganti, ma sempre con uno tocco cool.
Rocky LiHa fondato nel 2011 il blog di moda Third Looks, dove pubblica e commenta, oltre ai suoi servizi fotografici, anche le campagne adv delle griffe più famose. E dei marchi emergenti di menswear, che rappresentano una sua grande passione.

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